Attrazioni nei dintorni
La vacanza regala il tempo per esplorare i dintorni e fare molte esperenze.
5 imperdibili mete durante la Vostra vacanza in Val Venosta
Sulle tracce dell’oro bianco
Scoprite Lasa, il paese delle cave di marmo. L’oro bianco di Lasa viene estratto nelle cave sopra il villaggio e trasportato a valle con la ferrovia marmifera a piano inclinato. Qui, viene artisticamente lavorato dagli scalpellini nello stabilimento e nelle botteghe.
Un evento degno di nota è „Marmo e albicocche“, che si svolge tutti gli anni ad Agosto. Numerosi stand per le vie del paese invitano al passeggio e alla degustazione.
Sussurri dalle mura di cinta
Glorenza, con i suoi 900 abitanti, non è solo la più piccola città dell’Alto Adige ma anche l’unica ad aver conservato intatte le mura di cinta.
A Glorenza trovate anche la prima e, fin’ora unica, distilleria di wisky italiana.
Cavaliere per passione
Il Castel Coira a Sluderno ospita la più grande armeria privata a livello europeo di armi medievali e si annovera fra i castelli meglio conservati dell’Alto Adige.
Spettacolari esibizioni di lotta Vi aspettano durante i Giochi Medievali Alto Adige, che vengono disputati nell’imponente scenario di Sluderno ogni anno in Agosto.
Avanti tutta!
Da Luglio ad Ottobre sul lago artificiale più grande dell’Alto Adige, si effettuano tour sulla nave MS Hubertus. Al lago di Resia potrete salire a bordo della piccola motonave e il capitano Vi racconterà storie sull’inonadazione nei paesi di Curon e Resia.
Mito montagna
L’arroccato castello medievale Juval si erge su una collina all’imbocco della Val Senales.
Reinhold Messner, famoso per il suo alpinismo estremo, non solo ha qui la sua residenza ma ha anche creato un prestigioso museo che raccoglie molteplici collezioni d’arte.
Il museo è dedicato al mito della montagna e comprende, fra l’altro, una collezione tibetana, una galleria di quadri con vedute delle montagne sacre del mondo e una collezione di maschere provenienti dai cinque continenti.