Escursioni con le ciaspole & sci alpinismo
Sugli sci o con le ciaspole – Vivere la natura, per l’intera giornata.
In Val Venosta gli escursionisti con ciaspole trovano una fitta rete di sentieri ben segnalati e percorsi poco frequentati.
Il bello dell‘escursionismo con le ciaspole è che non presenta alcuna difficoltà e non richiede nessuna conoscenza preliminare o particolari abilità.
La cornice alpina mozzafiato della nostra regione turistica è anche un perfetto palcoscenico per esperienze di sci alpinismo. La Val Vanosta fa parte delle aree di sci alpinismo più varie dell’Alto Adige.
La Val Martello, laterale della Val Venosta, è considerata una delle aree per sci alpinismo più belle delle Alpi. Il rifugio Nino Corsi, a 2.256 m di altitudine, si è guadagnato una nomea internazionale come base per gli sci alpinisti. Oltre al classico Cevedale, sono presenti altre 13 cime la cui altitudine supera i 3.000 m.
Consigli: lontano dal comprensorio per gli sport invernali Watles c’è un nuovo itinerario di salita per sci alpinisti che, attraverso il sentiero escursionistico invernale, parte da Prämajur e porta fino a Malga Höfer.
Sci di fondo
Lo sci di fondo non è solo divertente, bensì mantiene anche in forma! Nessun altro sport promuove in modo così completo e tuttavia delicato corpo, circolazione e resistenza.
Il nostro hotel è situato in una posizione centrale ed è la sistemazione ideale per chi desidera fare escursioni sui pendii innevati e nella natura incontaminata, nei boschi fitti e altipiani.
Idillica Val Roia
L’Alta Val Venosta e le sue valli laterali intorno al gruppo del Sesvenna regalano un'inesauribile varietà di percorsi spettacolari di scialpinismo. Soprattutto l'idillica Val Roja e la Vallelunga entusiasmano gli scialpinisti.
Il carattere meridionale della Val di Monastero ci fa dimenticare i giorni corti e freddi dell’ inverno. Il parco nazionale conferisce alla Val di Monastero un suo carattere proprio. Un paesaggio meraviglioso per gli escursionisti con le racchette da neve e gli scialpinisti.